(ASI) La suggestiva Comunità della Provincia di Napoli ha ospitato l’ingresso, nel tessuto sociale dei maggiorenni, di Eugenio Martone.
Talentuoso musicista che si è fatto notare sui palcoscenici del territorio sia con la Chitarra che con il mandolino. Figlio d’Arte (il papà Sebastiano è un valente trombonista), sta raccogliendo i consensi del pubblico e della critica durante le sue impegnate esibizioni.


La lieta circostanza della festa per la maggiore età ha fatto si che intorno al giovine concertista si incontrassero musicisti e artisti Campani di spessore.
Fra gli altri hanno testimoniato la stima e l’affetto ad Eugenio i Maestri Massimo Della Rocca, Salvatore e Sebastiano Martone.
Eugenio si è poi esibito col Quartetto (nella foto) costituitosi per l’occasione dallo stesso Eugenio (Chitarra e Mandolino), da Salvatore Coticella (Chitarra classica), Angelo Della Rocca (Chitarra classica), Mario Martone (Percussioni).
Hanno eseguito brani di Mario Gangi, H.V. Lobos, Sor e Giuliani. Nei bis non hanno desdignato di proporre un nutrito omaggio alla Canzone classica Napoletana.


Espedito De Marino – Agenzia Stampa Italia

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere