×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Borghesi (IDV) interviene su sprechi Stato e Comuni, su IMU e tassa animali animali

(ASI) "I comuni non aggravino con maggiori tasse la pressione fiscale sui contribuenti e sulle famiglie e inizino a tagliare anche loro i costi della politica. In particolare i faraonici consigli d'amministrazione delle aziende partecipate. Lo Stato inizi a far pagare di più a chi ha di più per rendere possibile il mantenimento dei servizi ai cittadini da parte dei comuni e tagli costi e sprechi della politica a livello nazionale".

 Lo afferma il presidente vicario del gruppo Idv alla Camera Antonio Borghesi commentando le affermazioni dell'Anci sull'Imu.


TASSA ANIMALI. BORGHESI (IDV), GOVERNO FARA' SCENDERE IN PIAZZA ANCHE CANI E GATTI


"Siamo al ridicolo. Il governo e certa parte della sua maggioranza riusciranno a far scendere in piazza a protestare persino cani e gatti. Dopo la tassa sugli animali non osiamo davvero immaginare cos'altro potrà inventarsi questo governo per tassare i cittadini, magari farà tornare in vigore l'antica tassa sul macinato. Oltre ad essere profondamente ingiusta in linea di principio, questa proposta non tiene conto del fatto che spesso sono proprio i proprietari di cani e gatti a sottrarli al randagismo, colpirli con un'ulteriore tassa sarebbe controproducente. Per tacere di moltissimi anziani e persone sole che hanno l'unica compagnia degli animali d'affezione". Lo afferma il presidente vicario del gruppo Idv alla Camera Antonio Borghesi.

Continua a leggere