×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
L' 8  Maggio, sarà festeggiata la giornata mondiale della Croce Rossa

(ASI) Il prossimo 8 Maggio, sarà festeggiata la giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa, le due facce della grande organizzazione umanitaria nata nel 1863 da un’intuizione del filantropo svizzero Henry Dunant, premio Nobel nel 1901.

 



La Croce Rossa nacque originariamente per soccorrere i feriti durante i conflitti armati, tanto che la sua prima denominazione fu quella di "Comitato ginevrino di soccorso dei militari feriti". Solo nel 1919 si decise di estendere gli interventi umanitari anche in tempo di pace; la CRI divenne così sinonimo di cura, in ogni dove e in qualsiasi circostanza.

Sabato e domenica, Roma ha anticipato le celebrazioni per agevolare i tanti visitatori accorsi presso i sette stand allestiti per l’occasione a Piazza del Popolo. La manifestazione intitolata "Sette colli per sette principi" ha avuto il fine di promuovere i principi su cui si fonda l’intera attività della CRI: Umanità. Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità, Universalità...

Continua a leggere