×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Umbria. Vendita di Villa Fidelia, la pro loco di Spello protesta

(ASI) Spello (Perugia) - La vendita di Villa Fidelia ha generato l'immediata reazione da parte del presidente della Pro Loco Maurizio Felicioni che esprime il suo forte risentimento per una scelta che andrebbe a mutilare la città di Spello.  “Esprimiamo un forte risentimento per una scelta che andrebbe a mutilare la città di Spello”. E’ quanto afferma il presidente della Pro Loco Iat Spello, Maurizio Felicioni in merito all’intenzione della Provincia di Perugia di vendere alcuni beni immobili di pregio, tra i quali Villa Fidelia.

“La giustificazione emersa dalla II commissione permanente della Provincia – spiega il presidente – è quella di reperire i fondi necessari ed affrontare i difficili bilanci 2012, 2013, 2014 al fine di poter rispettare quanto imposto dal famigerato Patto di Stabilità. La Pro Loco Iat Spello, non volendo entrare in merito a severe valutazioni politiche, che speriamo vengano seriamente fatte nelle sedi opportune, esprime non solo giustificata preoccupazione, ma forte risentimento per una possibile scelta, che verrebbe a mutilare la città di Spello di un valore storico-artistico strettamente e profondamente connaturato alla società spellana.

Inoltre – continua Maurizio Felicioni – parlando di Villa Fidelia, affermare superficialmente che si tratta di “un gioiello di famiglia” è non solo limitarne la funzione civile, ma anche azzerarne l’utilità di servizio culturale molto attivo. Pertanto rivolgiamo alla Provincia di Perugia un monito perché ripensi con meno leggerezza simili scelte, e chiediamo all’amministrazione comunale di Spello di attivarsi subito al fine di scongiurare la sciagurata ipotesi della vendita a privati di Villa Fidelia”.

 

Continua a leggere