×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Responsabilità toghe. Finocchiaro (Pd): Niente forzature, al Senato va modificata norma sbagliata

(ASI) "Abbassiamo i toni, la norma è inopportuna e intimidatoria. Ribadiamo la contrarietà del Pd alla norma sbagliata sulla responsabilità civile dei magistrati, approvata ieri alla Camera.

Il gruppo del Pd al Senato lavorerà attivamente per cambiare questa disposizione che, come osservato anche oggi da più parti, al di là della possibile incostituzionalità, è inopportuna e intimidatoria nei confronti dei magistrati. Lavoreremo, in accordo col governo, seguendo anche le indicazioni del ministro della Giustizia Severino. Su questa vicenda invitiamo tutti ad abbassare i toni, a non fare proclami e forzature".

Lo dice Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato che aggiunge: "Noi riteniamo che la materia della responsabilità civile dei magistrati sia troppo delicata per essere affrontata con un emendamento spot alla legge comunitaria. Tutta la questione va ulteriormente approfondita al Senato, dove auspichiamo che si creino le condizioni per modificare la norma".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere