ZES: Patto Nord, chiediamo estensione anche a Regioni Nord

(ASIRoma - "Chiediamo l'estensione della Zona Economica Speciale (ZES) Unica, con i relativi crediti d'imposta per i nuovi investimenti e le semplificazioni anti burocrazia, a tutte le Regioni del Nord.

Se, come dice il sottosegretario Sbarra, anche per il presidente Meloni la Zes è un modello a cui guardare a livello nazionale per garantire la semplificazione amministrativa, allora si proceda subito".
Lo afferma Patto per il Nord in una nota.
"Occorre ricordare – prosegue la nota - che sono proprio le regioni del Nord, con il loro gettito fiscale e contributo al bilancio nazionale, a rendere strutturalmente possibili gli stanziamenti plurimiliardari per la ZES al Sud. Escludere il Nord da questi strumenti, pur essendo il principale finanziatore della manovra, è una vera ingiustizia verso un tessuto produttivo che opera in un contesto internazionale sempre più competitivo e difficile".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere