Askatasuna, Montaruli (FdI): leader sinistra prendano distanze. Ora magistratura indaghi per tentato omicidio  

(ASI) "Da torinese, voglio esprimere vicinanza e solidarietà ai giornalisti e agli operatori che sono stati aggrediti mentre svolgevano il loro lavoro di documentazione, e ringraziarli per il voro encomiabile lavoro. Si sono trovati a operare in una condizione inaccettabile.

La verità è che se un passante viene aggredito per strada da un uomo con un martello, si indaga per tentato omicidio; se ad essere aggredito è un poliziotto durante una manifestazione, la valutazione del reato cambia. È inaccettabile. Di fronte a fatti così efferati e violenti, i manifestanti devono essere indagati per la massima imputazione possibile: tentato omicidio. Il problema Askatasuna non è solo del quartiere Vanchiglia, è un problema dell'Italia. Questo movimento si è impadronito di piazze violente. La verità è che il Pd  è ostaggio degli estremisti che ha in coalizione. A patti con Askatasuna sono scesi esponenti di primo piano di AVS e la candidata sindaco del movimento cinque stelle. Se l'obiettivo dichiarato nei volantini è riprendersi un palazzo presidiato dalla Polizia, quella non è una manifestazione pacifica: nasce con l'intento dello scontro. Chi scende in piazza consapevole di tutto ciò, pur con intenzioni personali diverse, finisce di fatto per dare copertura e legittimazione ai violenti. Mi chiedo perché Schlein, Renzi e Conte non prendano ancora le distanze dagli esponenti dei loro partiti che sono scesi in piazza con questi soggetti". 

 

Così Augusta Montaruli, vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera ospite stamane della trasmissione Agorà.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere