Roma, Barbera (PRC): 'Spin Time non si tocca'

(ASI) "Oggi davanti a 'Spin Time' si è svolta una assemblea pubblica partecipata e determinata, alla quale ha preso parte anche Rifondazione Comunista, contro il pericolo imminente di sgombero. Un messaggio chiaro e netto: 'Spin Time' non si tocca.

Minacciare lo sgombero di 'Spin Time' significa colpire non solo una comunità abitativa, ma uno spazio sociale aperto e a disposizione dell'intera città, che da anni risponde all'emergenza casa e ai bisogni sociali laddove le istituzioni hanno scelto l'abbandono, tutelando la rendita e lasciando migliaia di immobili vuoti. Sgomberare sarebbe pura violenza sociale, non legalità.

Chi pensa di cancellare 'Spin Time' con la repressione si assume una responsabilità politica grave. Dall'assemblea di oggi è emersa con forza la volontà di respingere ogni tentativo di sgombero con una mobilitazione ampia e determinata.

Siamo al fianco di 'Spin Time' e di tutte le lotte per il diritto all'abitare e per la difesa degli spazi sociali e culturali. Chiediamo lo stop immediato a qualsiasi procedura di sgombero.

Il diritto alla casa non si sgombera.

La solidarietà non si sgombera".

'Spin Time' si difende".

Lo dichiara in una nota  Giovanni Barbera, Segretario romano r membro della Direzione Nazionale è Partito di Rifondazione Comunista.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere