Muro di Berlino, Mazzetti (FI): "Finì muro ideologia e rinacque città-simbolo degli orrori"

(ASI) Roma, 9 nov. – "Oggi, trentasei anni fa, cadeva quell'ultimo muro di ideologia, che tanto male aveva causato ai tedeschi e al mondo. Rinacque una città martire degli orrori del Novecento, anche grazie ad una brillante rigenerazione urbana e sociale, concretizzata dalle migliori menti di allora, a riprova che le nostre città possono essere un terreno di crescita e di sperimentazione, mettendo al centro la libertà e il benessere della persona.

Rinacque la Germania, su basi democratiche, e l'Europa ne ebbe nuova linfa vitale, aprendosi a tutti coloro che sognavano la libertà dall'oppressione. Europa vuol dire libertà e pace. E noi, da membri del Partito Popolare Europeo, lavoriamo per l'espansione delle libertà dell'uomo, perché i muri fisici cadono ma ci sono ancora tanti muri da superare". Così, in una nota, l'On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di FI.

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere