Sardegna, Zone Franche: Forza Nuova diffida la Regione e attacca la Meloni

(ASI)"L'avvocato Pablo De Luca, per mandato conferito da otto cittadini sardi e dal segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, ha emesso questa mattina una diffida nei confronti del presidente della regione Sardegna Todde per l'attuazione urgente, vista la gravissima crisi dell'isola, delle zone franche in sei porti della Sardegna.

Già la comunità europea e lo Stato italiano avevano dato il via libera scontrandosi con un'inerzia politico-burocratica che non è riuscita nella semplice definizione delle aree di sviluppo e di attuazione delle zone franche attorno ai porti.

La diffida è una decisa intimazione per le autorità regionali ma anche per il presidente Meloni che aveva, in data 1 marzo 2018, condiviso "pienamente l'esigenza di rimediare alla mancata attivazione della Zona Franca in Sardegna" e, pertanto, si era impegnata a "promuovere e adottare immediatamente tutti gli atti necessari per dotare la regione di questo importantissimo strumento". Ovviamente di questo non è successo nulla.

Pertanto Forza Nuova, parallelamente all'azione giudiziaria, intende dare inizio ad una mobilitazione costante del popolo sardo che da anni assiste alla devastazione del proprio territorio da pale eoliche e rifiuti chimici e che oggi vede nell'attuazione delle zone economiche speciali l'unica possibilità per una rinascita economico-sociale dell'isola."  Così n una nota la Segreteria Nazionale Forza Nuova.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere