Istat, Furfaro (PD): Governo parla di natalità, ma fa solo propaganda

(ASI) "Ogni volta che escono i dati Istat sulle nascite, la destra finge stupore e fa promesse. Ma la verità è che non c'è nulla di imprevisto: se le famiglie non fanno più figli, è perché il Governo non le sostiene".

Così in una nota Marco Furfaro, responsabile Contrasto alle diseguaglianze e Welfare nella segreteria nazionale del Pd e capogruppo in Commissione Affari Sociali. "Il governo Meloni si riempie la bocca di parole come 'famiglia' e 'natalità', ma poi non fa assolutamente nulla per chi vorrebbe crearne una. Ha reintrodotto i voucher, precarizzato il lavoro, cancellato ogni misura di sostegno reale ai giovani e alle donne. Ha detto no al salario minimo e ai congedi paritari retribuiti al 100%. In compenso combatte contro i nemici inesistenti come il gender"."Per far ripartire le nascite non servono campagne moraliste, ma diritti concreti: lavoro stabile, stipendi dignitosi, welfare moderno e servizi per la genitorialità. Il resto è pura propaganda".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere