Fisco, De Bertoldi (Lega): impegno globale a tutela delle libere professioni

(ASI) Roma – "Lavoreremo affinché la tassazione forfettaria venga applicata anche alle aggregazioni professionali. Questo perché altrimenti i professionisti, ed in particolare i giovani, sarebbero costretti a rimanere individuali e a non seguire le ormai ineludibili richieste del mercato, che necessita di aggregazioni professionali multidisciplinari di alta qualità e mirate.

Inoltre, ritengo fondamentale un richiamo all'attenzione di tutte le istituzioni circa quanto disposto dall'articolo 33 della nostra Carta Costituzionale, laddove si precisa inequivocabilmente che l'esercizio di una libera professione è soggetto ad un esame di Stato, considerate le riforme delle professioni prossimamente all'esame del Parlamento. A ragione di questo, è auspicabile una revisione dalla legge 4 del 2013, originariamente prevista per attività non regolamentate e, quindi, non previste negli albi professionali, talvolta travisata da coloro che, invece, svolgono impunemente attività proprie delle professioni ordinistiche". Così il deputato della Lega, componente della commissione Finanze e presidente di Lcd (Liberali cristiano democratici), Andrea de Bertoldi, intervenendo al convegno nazionale dell'Associazione nazionale commercialisti tenutosi oggi a Verona presso la Camera di Commercio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere