Difesa, Zoffili (Lega) interviene in Aula Camera:  “Profondo dolore per incidente Sabaudia. Vicinanza all’Aeronautica militare e alla famiglia”

(ASI)Roma - "Ho appreso con profondo dolore che questa mattina, durante una missione di addestramento, è precipitato nel Parco Nazionale del Circeo, nel comune di Sabaudia, un velivolo della nostra Aeronautica e sono deceduti i due militari che erano a bordo, il Colonnello Simone Mettini, istruttore e Comandante della scuola di volo del 70° Stormo di Latina, e l'allievo pilota Lorenzo Nucheli.

Oggi ho chiesto la parola in Aula alla Camera dei Deputati esprimendo, come Capogruppo della Lega in Commissione Difesa, profonda vicinanza e cordoglio nei confronti del 70° Stormo, dei familiari e dei colleghi della nostra Aeronautica Militare. Mio nonno era un pilota del 2° Stormo Caccia Torino, e questo mi fa sentire ancora più vicino a tutti i nostri uomini in divisa, che ringrazio di cuore perché ogni giorno, con coraggio, portano avanti la loro professione rischiando purtroppo, come avvenuto in questo caso, di perdere la vita". Così in una nota il deputato della Lega Eugenio Zoffili, Vicepresidente dell'Assemblea Parlamentare OSCE e Capogruppo della Lega in Commissione Difesa alla Camera dei Deputati.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere