Sumud Flottilla - AVS Roma e provincia: "Inaccettabili gli attacchi alla Flottilla. Oggi saremo a Montecitorio

(ASI) "Gli attacchi subiti nella notte dalle navi della Flottilla sono per noi del tutto inaccettabili. AVS Roma e provincia sarà oggi alle ore 14 a Montecitorio alla conferenza stampa indetta dalla Global Sumud Flottilla, insieme a quanti chiedono al Governo chiarezza e risposte immediate.Riteniamo pretestuoso il continuo temporeggiare del Governo Meloni rispetto al riconoscimento dello Stato di Palestina.

Una scelta che non solo contrasta con la sensibilità dei cittadini e delle cittadine scesi in piazza lunedì scorso, ma che mette a rischio anche la sicurezza delle nostre concittadine e dei nostri concittadini sulla Flottilla.Per questo continueremo a impegnarci al fianco della Palestina e a sostenere tutte e tutti coloro che, insieme a noi, si battono per la pace.Tra loro vogliamo sottolineare il coraggio delle attiviste di Ultima Generazione, che da giorni portano avanti uno sciopero della fame davanti a Montecitorio per chiedere la protezione della Flottilla e il riconoscimento dello Stato palestinese. Nonostante siano state allontanate ieri dalle forze dell'ordine, oggi tornano a manifestare, con determinazione e dignità.Valerio Zaratti e Marta Bevilacqua, co-portavoce Europa Verdi Roma e provincia Mauro Coldagelli, segretario Sinistra Italiana Roma e Area Metropolitana". Così in una nota  AVS Roma e provincia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere