Ucraina, Provenzano (Pd): tragico errore sdoganare Putin, serve una pace giusta

(ASI) "Per Kiev è stata la notte peggiore da tre anni e mezzo di guerra criminale condotta dalla Russia di Putin. Ancora una volta, esprimiamo la più netta condanna e riaffermiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza al popolo ucraino martoriato. Avere sdoganato nell'ultimo mese Putin sul piano internazionale non poteva che rivelarsi un tragico errore.

Gli sforzi politici e diplomatici, che noi chiediamo da anni, andavano portati avanti assumendo le ragioni dell'aggredito e del diritto internazionale, non della politica di potenza. Ora, nel continuare a sostenere Kiev, devono riprendere con determinazione e fermezza, coinvolgendo tutti gli attori che possono spingere per la fine della guerra e garantendo le condizioni di una pace giusta e non di una resa alla sopraffazione e alla barbarie". Lo dichiara in una nota Giuseppe Provenzano, responsabile Esteri nella segreteria nazionale del Pd.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere