Scuola, Sasso (Lega): riforma esame maturità dimostra nostro impegno concreto per studenti e docenti

(ASI) Roma - “La riforma dell’Esame di Maturità approvata in Cdm è un’ottima notizia. Si valorizzano così non solo le conoscenze, ma anche la capacità critica e la maturazione personale, rafforzando il ruolo dei commissari e introducendo il curriculum dello studente. Si consolida la filiera tecnologico-professionale 4+2, che collega istituti e ITS Academy, rispondendo meglio alle esigenze del mondo produttivo.

Più sicurezza per i viaggi di istruzione, semplificazione nell’edilizia scolastica, nuove regole per i passaggi di indirizzo completano un pacchetto di misure che guarda al futuro e che, con le risorse  stanziate per contratti e formazione dei docenti, con particolare attenzione ai precari, dimostrano anche la grande attenzione verso i nostri insegnanti.  Con questa riforma, la Lega e il Ministro Valditara dimostrano impegno concreto per una scuola moderna, efficiente e vicina ai bisogni di studenti e famiglie”.Lo dichiara in una nota il deputato della Lega e capogruppo in commissione Cultura e Istruzione Rossano Sasso.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere