Banche, Borghi (Lega): bene Opas Mps su Mediobanca 

(ASI) Roma - "Il successo dell'offerta di scambio fra il Monte dei Paschi di Siena e Mediobanca segna una data storica per la finanza italiana. La più antica banca del mondo, dopo la distruzione operata dagli anni di guida influenzata dal Partito Democratico, non solo è rinata ma ha consentito la realizzazione di un nuovo campione nazionale, unendosi alla più storica banca d'affari italiana.

Un segnale al mondo che l'Italia c'è e che non ci si deve mai arrendere all'idea del declino e del fallimento. Una dimostrazione che l'intervento dello Stato, se orientato al bene comune e non al profitto degli amici degli amici, può fare grandi cose con un notevole guadagno per la collettività. Complimenti sinceri all'Amministratore Delegato Luigi Lovaglio, al Presidente Nicola Maione, al Consiglio tutto e ai dipendenti che non hanno mai smesso di credere nel futuro del Monte dei Paschi di Siena. Un pensiero infine per David Rossi che avrebbe tanto voluto vivere e comunicare questo momento". Così in una nota il senatore della Lega Claudio Borghi Aquilini.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere