Dazi, Marattin (PLD): "Sì al Mercosur. Il Partito Liberaldemocratico lancia la campagna 'Giorgia firma!'"

(ASI) "La risposta ai dazi di Trump non possono essere i contro-dazi. Nelle prossime ore il Partito Liberaldemocratico lancerà la campagna 'Giorgia Firma!', relativa all'approvazione dell'accordo di libero scambio con il Mercosur".

Così Luigi Marattin, deputato e Segretario del Partito Liberaldemocratico, ospite di Sky Tg24 Economia."L'unica risposta sensata al protezionismo è il libero commercio. Approvando l'accordo col Mercosur, le nostre aziende avranno accesso a centinaia di milioni di nuovi consumatori e i numerosi protocolli presenti garantiranno il totale rispetto della qualità delle merci importate e della protezione dei marchi italiani", ha aggiunto Marattin. "Poiché il voto italiano sarà cruciale nella decisione dell'Ue sull' approvare o meno questo accordo, il Partito Liberaldemocratico lancerà una campagna con la quale si chiede alla presidente Giorgia Meloni di abbandonare ogni reticenza, ogni ideologia e ogni conservatorismo e prendere la decisione che - come si è visto inequivocabilmente nel caso dell'accordo Ceta con il Canada nel decennio scorso - porta benefici ad aziende, lavoratori e consumatori italiani", ha concluso Marattin.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere