Pannacci (FI Giovani Umbria):: soddisfazione per l’apertura di Azione sul Nodo di Perugia. Servono coerenza politica e visione strategica per il futuro del territorio

(ASI) Perugia - Il segretario Regionale di Forza Italia Giovani Umbria, Edoardo Pannacci esprime soddisfazione per l’apertura del partito Azione sul progetto infrastrutturale del Nodo di Perugia. Il segretario regionale dei giovani azzurri, Edoardo Pannacci, sottolinea come l’opera sia “strategica e ormai non più rinviabile”, specialmente per alleggerire la congestione stradale cronica nella zona di Ponte San Giovanni. Già nel gennaio 2025, infatti, FI Giovani Umbria aveva presentato una mozione a sostegno dell’intervento, bocciata dalla maggioranza di centrosinistra a Palazzo dei Priori.

“Oggi prendiamo atto con favore della posizione di Azione – dichiara Pannacci – che si allinea a quella espressa dal presidente della Provincia di Perugia, Massimiliano Presciutti (PD). Ma le dichiarazioni pubbliche devono tradursi in coerenza istituzionale: invitiamo il commissario regionale Lorenzo Mazzanti a far combaciare le parole con i voti in Aula”. Una stoccata che mira a evidenziare le contraddizioni interne dell’alleanza progressista.

Pannacci affonda poi sull’idea di “Campo Largo”, definendolo un’operazione elettorale priva di sostanza. “I partiti che lo compongono sono disallineati, e spesso in contrasto tra loro. Lo si è visto a livello nazionale, con risoluzioni discordanti su temi geopolitici, ma anche su scala locale, come nel caso del Nodo o del termovalorizzatore. È evidente che manca una visione comune. Una coalizione nata solo per aritmetica elettorale, senza un’agenda politica condivisa, è destinata al fallimento in tempi rapidi.” Cos+in sintesi la nota del  segretario Regionale di Forza Italia Giovani Umbria, Edoardo Pannacci.

 

*Fonte foto: inviata a  Redazione A.S.I. da Forza Italia Giovani Umbria.

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere