(ASI)"Quanto avvenuto oggi conferma la necessità di passare da una gestione emergenziale a una gestione strutturale del rischio sismico, per la quale già la Commissione d'inchiesta sta gettando le basi.
Ora è fondamentale mettere in sicurezza le persone e prevenire danni a persone e cose. Tuttavia, bisogna entrare nell'ordine di idee di dover ripensare l'edilizia e l'urbanistica in ampie zone del nostro paese, dovendo, inoltre, demolire e ricostruire con parametri nuovi con perequazione per gli abitanti. Bisogna avere chiaro che tante persone non possono essere esposte al rischio sismico e che bisogna ripartire da una pianificazione organica e diversa. La scienza e la tecnologia oggi sono a nostra disposizione per prevenire il peggio". Lo afferma l'On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di FI.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione