Sicurezza stradale: Lega, con nuovo Codice meno incidenti e più prevenzione

(ASI) Roma - "Grazie al nuovo Codice della Strada, voluto con determinazione dal vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, la Lega porta avanti con orgoglio una rivoluzione nella sicurezza stradale: nei primi sei mesi dal 14 dicembre 2024, gli incidenti si riducono del 4%, i decessi calano dell'8,7% e i feriti diminuiscono del 5,6%.

L'impegno straordinario nella prevenzione, con 417.663 controlli tramite etilometri e test antidroga (positivi solo all'1,83% per l'alcol e 0,25% per le droghe), dimostra l'efficacia delle nostre campagne educative, che stanno cambiando la cultura della guida. Questi risultati concreti, frutto del lavoro instancabile di Salvini, tutelano la vita degli italiani ogni giorno. Mentre la sinistra si limita a vuote parole e fandonie, la Lega agisce con i fatti per un'Italia più sicura".  Così in una nota i deputati della Lega in commissione Trasporti: Elena Maccanti (capogruppo), Andrea Dara, Domenico Furgiuele, Riccardo Augusto Marchetti e Massimiliano Panizzut.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere