Nucleare, Lorefice (M5S): patrioti calpestano patria

(ASI) Roma – “Ci risiamo: i ‘patrioti’ che calpestano la Patria. Uno schema a cui siamo abituati, ma, si badi bene, non rassegnati. L’adesione dell’Italia all’alleanza UE sul nucleare dimostra ancora una volta l’arroganza di un Esecutivo che si fa beffa della volontà popolare espressa con ben due referendum nel 1987 e nel 2011.

Meloni sceglie scientemente di piegare il Paese agli interessi francesi, esponendoci tutti a una pericolosissima dipendenza energetica e a una tecnologia dai costi proibitivi e dai rischi ancora irrisolti. Il nucleare di nuova generazione, se mai arriverà, sarà economicamente insostenibile rispetto alle rinnovabili, e i nodi legati alla sicurezza e alle scorie restano ancora tragicamente aperti. Fermeremo in ogni sede e con ogni mezzo questa ennesima deriva irresponsabile di un Governo senza scrupoli”.  Lo afferma in una nota il Senatore M5S Pietro Lorefice, Segretario di Presidenza del Senato e componente Commissione Politiche UE di Palazzo Madama.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere