(ASI) "È importante la Regione Lazio continui a investire nelle Comunità montane. È molto importante. È una delle poche Regioni che efficacemente ha mantenuto le Comunità montane, insieme com Lombardia, Sardegna, Campania.
È importante continui a far lavorare, d'intesa con Anci, ALI e Uncem Lazio, le Amministrazioni delle Comunità montane facendo tre cose: sviluppo locale per la montagna, servizi associati per i Comuni, bonifica del territorio e prevenzione del dissesto. Questo sono, devono essere le Comunità montane. Il Lazio apra strade intelligenti, condivise, forti per l'Appennino più unito. Importanti per i Comuni insieme nel NOI. Regione Lazio, e ringrazio per il lavoro il Presidente Rocca, il Presidente di Commissione consigliare Cera, l'Assessore Righini, può fare una parte decisiva per l'Appennino. Le Comunità montane sono in questo percorso decisive". Lo afferma in una nota Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione