Anniversario Arma Carabinieri, sottosegretario Prisco: “Difendiamo chi ci protegge. Così si comporta uno Stato serio e giusto”

(ASI) Dichiarazione del Sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco

«Oggi rendiamo onore a una delle istituzioni più gloriose, amate e rispettate dagli italiani. L’Arma dei Carabinieri è presidio di legalità e umanità, soprattutto nei territori più difficili.

A tutti i Carabinieri e alle loro famiglie vanno i nostri auguri per il loro 211mo anniversario e il ringraziamento di tutti i cittadini.

Con il recente Decreto Sicurezza, il Governo ha voluto dare una risposta concreta a chi ogni giorno indossa una divisa per proteggere i cittadini: pene più dure per chi aggredisce le Forze dell’Ordine, più tutele per chi opera in contesti ad alto rischio, nuove norme a difesa dei più deboli. Difendiamo chi ci protegge: è questo il dovere di uno Stato serio e giusto.»

E' quanto ha dichiarato il sottosegretario al Ministero dell'Interno Emanuele Prisco nel corso della celebrazione del 211° anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri a Perugia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere