Decreto sicurezza, Confedilizia: bene procedura accelerata di sgombero, estenderla a tutte le occupazioni abusive

(ASI) "La liberazione degli immobili abusivamente occupati è da sempre una priorità della Confedilizia. Il decreto sicurezza interviene finalmente su questa piaga introducendo, per quella che definisce 'unica abitazione effettiva del denunciante', una procedura accelerata di sgombero.

L’auspicio è che questa novità venga estesa a tutte le occupazioni arbitrarie di immobili.

Inoltre, occorrerebbe accelerare anche le procedure di sfratto in caso di locazione, così da dare maggiore fiducia ai proprietari, incentivandoli a mettere le loro case sul mercato dell'affitto. Cosa che porterebbe conseguentemente a un abbassamento dei canoni". Così in una nota Giorgio Spaziani Testa  Presidente Confedilizia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere