Regionali, Matteo Ricci (Pd), dal 23 maggio inizia il tour in tutti i comuni delle Marche

(ASI) 20 tappe in 40 giorni. 225 i comuni coinvolti"Ascolto, confronto, partecipazione": con queste tre parole chiave, Matteo Ricci - europarlamentare PD e candidato alla presidenza della Regione Marche - lancia il tour che lo vedrà in viaggio in tutti i comuni marchigiani. Si parte venerdì 23 maggio da Ancona.

In totale saranno 20 tappe in 40 giorni; 225 comuni coinvolti, dove Ricci incontrerà cittadini, amministratori locali, imprese, associazioni."Bisogna ascoltare e toccare con mano tutte le comunità della nostra regione affinché si possa costruire un confronto che tenga conto di tutti i marchigiani e che renda partecipe ogni realtà delle Marche. Vogliamo essere un cambiamento vero per questa regione, per questo dobbiamo ascoltare tutte e tutti, visitare ogni comune della nostra regione e aprirci al dialogo", spiega Ricci."Vogliamo costruire delle Marche grandi - aggiunge Ricci - perché in questi ultimi cinque anni troppi marchigiani sono stati dimenticati e troppe realtà sono state abbandonate"."Sarà un viaggio formativo, per me in primis, perché mi consentirà di ascoltare i marchigiani, di confrontarmi con loro e di renderli partecipi del cambiamento che desideriamo dare alla nostra regione", conclude Ricci.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere