Biodiversità, M5S: Oasi Pubblica Ortazzo-Ortazzino esempio virtuoso da seguire

(ASI) Roma - "Da luogo all'interno del quale nessuno poteva entrare, l'oasi di Ortazzo-Ortazzino è riuscita a scampare alle lottizzazioni ritornando pubblica e fruibile da tutti. Un risultato possibile grazie alla cordata virtuosa tra istituzioni (regione Emila-Romagna, Parco Delta Pó e comune di Ravenna) e cittadini.

Una buona pratica da mettere a sistema affinché sia imitata anche su altri territori. La tutela del territorio e il protagonismo delle comunità locali hanno evitato la cementificazione di un luogo che è a tutti gli effetti è un'oasi di biodiversità, ora finalmente protetta e restituita alla collettività. Sono questi i casi in cui si vede la luce, perché è esattamente con la tutela delle aree protette che si contribuisce a tutelare la vita". Lo dichiarano in una nota I parlamentari del M5S Marco Croatti e Ilaria Fontana.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere