Commissione Covid. Buonguerrieri (FdI): Segnaleremo a presidenti Camera e Senato atteggiamento opposizioni

(ASI) “L’atteggiamento dal sapore intimidatorio delle opposizioni in commissione Covid ha raggiunto oggi il suo apice. Il senatore Boccia ha pubblicamente rivolto gravi accuse, la cui inconsistenza denota debolezza giuridica e politica, nei confronti dell’avv. Canali, già dirigente dell’Agenzia delle dogane, audito il 30 aprile scorso.

Se ritiene che qualcuno abbia detto il falso, anziché chiedere ad altri di farlo, denunci direttamente e si assuma la responsabilità di una eventuale calunnia. È inaccettabile l'atteggiamento sistematico di delegittimazione della sinistra nei confronti degli auditi che riferiscono fatti gravi con pesanti implicazioni del governo Conte. Segnaleremo ai presidenti di Camera e Senato questo atteggiamento inaccettabile e valuteremo un esposto. Anziché accusare gli auditi e continuare a scappare, Conte e Boccia, ai tempi rispettivamente presidente del Consiglio dei ministri e ministro per gli Affari regionali, vengano, come richiesto da Fratelli d'Italia, a riferire in commissione rispondendo, davanti agli italiani, delle loro azioni; spieghino perché hanno consentito che nelle corsie degli ospedali il nostro personale sanitario indossasse mascherine farlocche comprate da consorzi cinesi sui quali lucravano imprenditori vicini alla sinistra”. Così in una nota la deputata Alice Buonguerrieri, capogruppo di Fratelli d'Italia in commissione Covid.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere