Agricoltura, Zinzi (Lega): bene Cipess su riprogrammazione schema irriguo Aurunco - Cellole

(ASI) Roma – "Il Cipess ha approvato la riprogrammazione dell'intervento di ristrutturazione dello schema irriguo Aurunco - Cellole (IV lotto, 1° stralcio) previsto nel Piano irriguo nazionale, e il subentro del Consorzio di bonifica del bacino inferiore del Volturno per il suo completamento.

Si tratta di un'ottima notizia per la Campania, e voglio ringraziare il sottosegretario Morelli per l'impegno profuso su questo tema: oggi, con lo sblocco di oltre 8 milioni di euro, sarà possibile finalmente concretizzare un progetto che garantirà una sempre più efficiente distribuzione di acqua ad uso irriguo nei distretti di riferimento, maggiore autonomia e sicurezza idrica a tutto il territorio. L'acqua è vita, sviluppo, futuro: grazie a questo intervento sosteniamo le aziende agricole locali e ridiamo fiducia a un versante della nostra regione per troppo tempo lasciato senza risposte. Il nostro impegno continua, senza sosta, al fianco di chi lavora e produce". Lo dichiara in una nota il deputato campano e coordinatore regionale della Lega Gianpiero Zinzi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere