Ucraina, M5S: minoranza bellicista PD abbia rispetto per popolo della pace

(ASI) Roma - "La reazione corale e stizzita della minoranza bellicista dem dimostra che abbiamo toccato il nervo scoperto di chi, pur stando nel campo progressista, si sente in difficoltà quando qualcuno parla di dialogo e negoziato invece che di armi e di ultimatum.

Criticare l'ambigua strategia dei cosiddetti volenterosi europei non significa certo giustificare Putin; al contrario, stiamo dicendo - come diciamo da quasi tre anni - che se vogliamo fermare lui e fermare la guerra, dobbiamo intraprendere la via del dialogo e non della minaccia a mano armata. Ai guerrapiattisti dem non chiediamo tanto rispetto per il M5S, quanto per il popolo della pace di cui difendiamo con coraggio e coerenza le idee, quel popolo che crede nella forza disarmante della pace, come ha detto Papa Leone XIV". Lo affermano in una nota le vicecapigruppo M5S Camera, Carmela Auriemma e Ilaria Fontana.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere