Pace, Barbera (Prc): "Domani in piazza del Pantheon, a Roma, contro il riarmo europeo"

(ASI) "Rifondazione Comunista sarà domani, sabato 10 maggio, alle ore 10:00 a Piazza del Pantheon, a Roma, per partecipare e sostenere la manifestazione contro il riarmo europeo, promossa da un nutrito cartello di oltre 250 sigle tra associazioni, sindacati e partiti.

 Scendiamo in piazza per denunciare con forza la deriva militarista dell'Unione Europea, che invece di investire in sanità, istruzione, welfare e transizione ecologica, destina sempre più risorse pubbliche all'industria bellica. In un contesto globale segnato da guerre, disuguaglianze e crisi ambientale, l'aumento delle spese militari è una scelta irresponsabile e pericolosa, che mette a rischio la pace e i diritti sociali. Con la scusa della "difesa europea", si moltiplicano i fondi per gli armamenti e per l'industria bellica, mentre i ccittadini  pagano il prezzo dell'austerità, della precarietà e dell'impoverimento. Un'Europa che investe nelle armi è un'Europa che ha perso la sua anima e la sua memoria. Ribadiamo il nostro impegno per un'Europa di pace, giustizia sociale e cooperazione tra i popoli. Siamo contro ogni logica di guerra, contro l'invio di armi, contro la costruzione di un esercito europeo al servizio delle grandi potenze e della NATO. Pertanto, invitiamo tutte e tutti a partecipare alla mobilitazione: è il momento di alzare la voce contro chi semina morte e paura per difendere interessi economici e geopolitici inconfessabili". Lo dichiara in una nota, Giovanni Barbera, membro della Direzione nazionale e co-Segretario della Federazione romana di Rifondazione Comunista.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere