Biennale, Mollicone (FDI): "Architettura coniughi nuove tecnologie e tradizione"

(ASI) "La Biennale 2025 di Venezia si conferma essere un laboratorio di idee e innovazione. Complimenti a Pietrangelo Buttafuoco per l'organizzazione. Come Presidente ha restituito alla Biennale e alla città di Venezia - in tutti i suoi campi di azione - il suo storico ruolo di piazza di confronto tra tradizioni diverse e aperta alla contemporaneità.

Dalla analisi del curatore Carlo Ratti emergono nuove potenzialità nel recupero dei materiali, nella progettazione e nello sviluppo di moduli innovativi o di rigenerazione urbana. A noi piace pensare ad una architettura che usi sì le nuove tecnologie e l'intelligenza artificiale ma che rispetti i canoni della architettura tradizionale, progettata a misura d'uomo con materiali naturalmente sostenibili - come la calce, il mattone, il cemento, il legno - e con quelli nuovi sviluppati grazie alla ricerca."Così è intervenuto il Presidente della Commissione Cultura della Camera e Responsabile Nazionale cultura e innovazione di Fratelli d'Italia Federico Mollicone.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere