Vittime terrorismo, Zoffili (Lega): "Conferenza OSCE 5 e 6 giugno alla Camera per onorarne la memoria"

(ASI) Roma - "Oggi è il 'Giorno della memoria' dedicato al ricordo delle vittime del terrorismo e delle stragi. In questa occasione ritengo doveroso riflettere su quanto ognuno di noi possa fare, ogni giorno, affinché questi dolorosi sacrifici non si debbano mai più ripetere.

In qualità di Rappresentante speciale per la lotta alla criminalità organizzata dell’Assemblea parlamentare dell'OSCE, ho incentrato il mio lavoro sull'incentivare la collaborazione tra i governi nazionali, al fine di contrastare efficacemente ogni forma di terrorismo. Proprio nell'ottica di favorire un approccio basato sulla cooperazione internazionale, ho promosso l'organizzazione della prima Conferenza interparlamentare sulla lotta alla criminalità organizzata nella regione OSCE, che si terrà il 5 e 6 giugno prossimi a Roma presso la Camera dei deputati, alla quale sono invitate le delegazioni parlamentari dei 57 Stati partecipanti all'Assemblea OSCE, co-organizzatore dell'evento con il Parlamento italiano, più quelle degli 11 Paesi partner. Durante la Conferenza verranno trattati i temi del contrasto alla criminalità organizzata e alle mafie, del riutilizzo sociale dei beni confiscati e delle pratiche anti corruzione, con anche un focus sull'area dei Paesi dell'Europa sud orientale e sulla lotta al terrorismo. Sarà un esempio concreto di come si debba onorare, attraverso il lavoro e l'impegno, una giornata come quella odierna".

Così in una nota il deputato della Lega Eugenio Zoffili, Presidente della Delegazione parlamentare italiana e Rappresentante speciale per la lotta alla criminalità organizzata presso l'Assemblea parlamentare dell'OSCE, l’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere