DL Catastrofi: Benvenuti Gostoli (FDI), “Ok a mio ODG per anticipare somme premi assicurativi per microimprese”

(ASI)) “Sono davvero soddisfatto che il Governo abbia accolto il mio ordine del giorno al decreto in materia di assicurazione dei rischi catastrofali, impegnandosi a valutare l’opportunità di adottare ogni iniziativa per consentire l’anticipazione, in tutto o in parte, del pagamento dell’importo dei premi assicurativi a carico delle piccole e micro imprese con sede legale e operativa nelle Marche.

Si tratta di un segno di attenzione da parte del governo Meloni, da sempre al fianco al mondo produttivo e ai suoi lavoratori. Le alluvioni negli ultimi anni hanno devastato il territorio marchigiano, comportando gravi ricadute in termini socio-economiche. La mia Regione è caratterizzata da una storica vulnerabilità ambientale, segnata anche da eventi sismici, ed è colpita, molto più che rispetto la media nazionale, dal dissesto idrogeologico. Le Marche sono poi una terra dove micro e piccole imprese sono numerosissime, pari al 79% del totale: l’anticipazione del pagamento per queste imprese, colpite da calamità naturali e catastrofiche, costituirebbe un segno vitale di concreta vicinanza e supporto per un territorio che ha tutte le risorse affinché torni a correre”. Lo dichiara in una nota Stefano Benvenuti Gostoli, Deputato marchigiano di Fratelli d’Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere