Papa: Casini, indignazione per atteggiamento Netanyahu

(ASI) Roma - Intervenendo alla trasmissione Mattino Cinque, il senatore Pier Ferdinando Casini ha espresso soddisfazione per la presenza di Trump ai funerali di Papa Francesco: “Anche se erano evidenti le distanze tra Bergoglio e l’Amministrazione americana, soprattutto sul tema dei rifugiati, è molto significativa la decisione del Presidente USA e non può che rallegrarci”.


“Ciò che veramente mi suscita profonda indignazione – continua Casini – è l’atteggiamento di Netanyahu: non tanto per la non partecipazione alle esequie, ma per il fatto che non abbia ritenuto nemmeno di inviare un messaggio di cordoglio alla Santa Sede. Vedo che sta crescendo anche nella comunità ebraica il disagio per questa scelta e ho condiviso le parole del Rabbino Di Segni, come sempre limpide e chiare”.
“Il Papa ha sempre difeso i palestinesi e giustamente la popolazione civile di Gaza, ma non ha mai espresso sentimenti diversi dal rispetto e dall’amicizia nei confronti dello Stato di Israele. Non sono mai stato un estimatore di Netanyahu – conclude l’ex Presidente della Camera - ma questo suo atteggiamento conferma che rappresenta uno degli ostacoli alla soluzione di un problema drammatico”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere