25 aprile, Gasparri: polemiche pretestuose, manovrette non vanno alimentate 

(ASI) “Non c’è nulla su cui polemizzare, né voglio alimentare discussioni su una manovra politica irrilevante. Il 25 aprile è una festa importante, quella della Liberazione, che sancisce un momento fondamentale nella nascita della democrazia.

Non si può nemmeno parlare di ‘ritorno’ alla democrazia, perché prima del fascismo non esistevano il suffragio universale, il voto alle donne e molti altri principi fondamentali che si sono affermati solo nel dopoguerra. Quella in corso è, quindi, una polemica che si cerca in modo pretestuoso. Qualcuno ha tentato di fare polemica anche sul Papa. Alcuni cercano, quindi, lo scontro, ma queste ‘manovrette’ non vanno alimentate perché sennò si farebbe il gioco di chi vuole drammatizzare sul nulla in un giorno che, invece, richiede serietà”. Lo dichiara il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri, ad Agorà su Rai3.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere