Pd, domani Il Viaggio nel Terzo Settore farà tappa in Trentino-Alto Adige

(ASI) Prosegue il "Viaggio nel Terzo Settore" del Partito Democratico, un percorso di ascolto e confronto con le realtà dell'associazionismo, della cooperazione e del volontariato in tutta Italia.

Dopo la Liguria, sarà la volta del Trentino-Alto Adige, con una ricca giornata di incontri venerdì 11 aprile a Trento e dintorni.Marta Bonafoni, coordinatrice della segreteria nazionale del Partito Democratico con delega al Terzo Settore, accompagnerà la tappa trentina insieme ad amministratori locali e rappresentanti del partito, per condividere questo percorso e raccogliere direttamente voci, esperienze e proposte.La giornata si aprirà alle 11:30, con un incontro con i referenti di Penny Wirton, Centro Astalli e ATAS Onlus: tre realtà fondamentali nell'accoglienza e nell'inclusione delle persone migranti, nella promozione della cittadinanza attiva e nella tutela dei diritti.A seguire, ci si sposterà a Seregnano di Civezzano per visitare "Tutti nello stesso campo", progetto della Cooperativa La Rete che unisce agricoltura sociale, inserimento lavorativo e inclusione.Nel pomeriggio, tappa a Povo, nella sede della Cooperativa Kaleidoscopio, impegnata in percorsi educativi e servizi per persone fragili. Subito dopo, visita a La Bussola, nel quartiere di Villazzano, per incontrare le operatrici dello Spazio X, un luogo pensato per accompagnare giovani e famiglie nella crescita, nel confronto e nel sostegno.Alle 17:00, a Trento, ci sarà spazio per ascoltare l'esperienza della Scuola dell'Infanzia Pietro Pedrotti, dove volontari e famiglie collaborano per offrire un'educazione di qualità e costruire legami comunitari.A chiudere la giornata, alle 18:00, un incontro pubblico tra le realtà del Terzo Settore, esponenti del Partito Democratico e la cittadinanza, nella Sala Giorgia Depaoli di Via La Clarina 2/1: un momento aperto, di confronto. In questa occasione, sarà presente anche Franco Ianeselli, attuale sindaco di Trento e candidato per un secondo mandato alle prossime elezioni amministrative, che porterà il suo contributo al dibattito.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere