Made in Italy, Pietrella (FdI): “Prada-Versace, un’operazione che rafforza l’italianità con un polo industriale strategico per il Made in Italy”

(ASI) “L’acquisizione di Versace da parte di Prada rappresenta una notizia di straordinaria importanza per l’industria italiana della moda. Non è solo una grande operazione finanziaria, ma un prezioso atto culturale d’italianità.”

Lo dichiara l’on. Fabio Pietrella, deputato di Fratelli d’Italia e responsabile del Dipartimento Moda del partito. “Due colonne del nostro sistema moda, simboli riconosciuti del lusso e della creatività italiana, scelgono di unire le forze per consolidare un’identità comune, fondata su valori condivisi: radici artigianali, eccellenza manifatturiera, innovazione e visione globale. In un contesto internazionale segnato da acquisizioni estere, questa operazione rappresenta una straordinaria affermazione di sovranità industriale.”

“Fratelli d’Italia – prosegue Pietrella – ha da sempre indicato la strada verso la creazione di un polo italiano della moda, un sistema capace di proteggere e valorizzare il nostro patrimonio culturale e produttivo. L’unione tra Prada e Versace va in questa direzione: è la prova concreta che l’Italia può costruire filiere forti, autonome e competitive partendo dalle sue eccellenze. Il Governo Meloni – conclude – continuerà a sostenere con convinzione il Made in Italy attraverso politiche industriali solide, strumenti di tutela e di promozione all’estero, incentivi all’aggregazione tra imprese e alla crescita della filiera. Siamo davanti a un passaggio importante: non solo economia, ma identità, visione e orgoglio nazionale”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere