PNRR, M.Matera (FDI): "numeri confermano l'ottimo lavoro del governo Meloni. Italia prima in Europa per trasferimenti"

(ASI) "Abbiamo fatto buon uso degli oltre 220 miliardi di euro del PNRR. La relazione del Ministro Foti ha dato ragione alle buone pratiche del governo Meloni sugli investimenti e sulla spesa avvenuta negli ultimi due anni e mezzo. L'Italia è il principale beneficiario dei fondi, sin qui è la nazione che ne ha ricevuti di più.

Lo dicono i numeri dei trasferimenti ma anche le opere che iniziano a realizzarsi sui territori. Siamo oltre il 72%, contro una media europea ferma al 41%. La Spagna ad esempio è ferma alla quinta rata ed ha solo ricevuto il 30% dell'importo totale. L'Italia ha raggiunto il 44% degli obiettivi da centrare rispetto agli altri Stati membri che sono al 28%. È chiaro che bisognerà migliorare nella spesa, ma i risultati raggiunti dimostrano quanto sia stato efficiente ed efficace il lavoro del Governo negli ultimi due anni". Così il deputato di Fratelli d'Italia Mariangela Matera in risposta alla relazione presentata da Tommaso Foti, Ministro per gli Affari europei, il PNRR e le politiche di coesione durante il question time.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere