Almasri, Della Valle (M5S): di che ha paura Meloni?

(ASI) “La reazione rabbiosa di Giorgia Meloni alla notizia della sua iscrizione nel registro degli indagati, che è un atto dovuto e a sua tutela, dimostra che gatta ci cova. Se la Presidente del Consiglio ritiene di aver agito in pieno rispetto della legge e dei Trattati internazionali, Statuto di Roma in primis che istituisce la Corte penale internazionale, perché questo attacco così diretto verso un altro organo dello Stato? Di che ha paura?

I cittadini meritano la verità sulla scarcerazione e il rimpatrio in Libia con tanto di aereo di Stato del torturatore Almasri, si faccia dunque chiarezza fino in fondo. Quelle della Meloni sembrano solo intimidazioni, ma se qualcuno ha sbagliato dovrà rendere conto al Paese e alla legge italiana”, così in una nota Danilo Della Valle, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere