Roma, Urbanistica. Di Stefano (Noi Moderati): “Decisivo il nostro contributo per migliorare le norme tecniche del PRG”

(ASI) “Grazie ad alcune mie proposte le nuove norme tecniche del piano regolatore daranno ai cittadini meno burocrazia, più certezza dei tempi, norme più semplici e soprattutto zero interpretazioni. I maggiori incentivi porteranno finalmente più investimenti da parte dei privati, che potranno far ripartire, dopo un decennio di letargo, il settore edilizio immobiliare, che in passato è stato sempre il principale volano dell’economia della capitale.

Tutte le norme sono incentrate sulla rigenerazione urbana e tendono a zero consumo di suolo”. Così in una nota Marco Di Stefano, capogruppo di Noi Moderati in Assemblea Capitolina, a margine della votazione sulla proposta di delibera sulla modifica delle NTA del PRG in corso in Aula Giulio Cesare.

“Il recepimento da parte della maggioranza di numerosi miei emendamenti per migliorare le norme tecniche del piano regolatore” dichiara Di Stefano “mi consente di votare favorevolmente la delibera”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere