(ASI) Il segretario nazionale di Forza Nuova, Roberto Fiore, ha dato mandato ai legali di denunciare le autorità del Comune di Dalmine per violenza privata, accusandole di aver bloccato un'iniziativa della locale sezione forzanovista imponendo una dichiarazione di antifascismo giudicata discriminatoria.
Già tre anni fa, il Procuratore della Repubblica di Parma aveva dichiarato: "È lecito chiedersi in forza di quale potere il Comune costringa un cittadino a esprimersi sulle proprie convinzioni politiche, subordinando a ciò l'autorizzazione a un'attività che, per legge, non necessita di autorizzazione, neppure dall'Autorità di polizia, cui basta una mera comunicazione." In pieno governo di centrodestra si cerca di discriminare Forza Nuova, convinti di poter fermare un Movimento in continua espansione. Così in una nota la Segreteria Nazionale di Forza Nuova.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione