Industria spaziale ed aeronautica. Ministro Urso: settori strategici, investiti 7 miliardi. Italia grande potenza economica e scientifica.

(ASI) Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha recentemente visitato Campello sul Clitunno in Umbria. Durante la visita, ha sottolineato l'importanza dell'industria aerospaziale per l'economia locale e ha annunciato un investimento di 7,3 miliardi di euro per progetti spaziali fino al 2026. Urso ha anche evidenziato il ruolo cruciale delle piccole e medie imprese umbre, specializzate in alta tecnologia, che collaborano con grandi nomi come Boeing e Airbus.

Inoltre, Urso ha incontrato le imprese locali per discutere del supporto agli investimenti necessari per il rilancio della produzione di acciai speciali nello stabilimento di Terni, sottolineando l'importanza di operare nel rispetto delle normative europee.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere