DDL Sicurezza, Maiorino (M5S): questa manifestazione è solo l'inizio della protesta

(ASI) Roma - "il governo Meloni scambia la sicurezza con la repressione. Mentre in Italia i cittadini si sentono meno sicuri e i dati sulla criminalità sono in aumento, anche perché mancano poliziotti e carabinieri nelle nostre città, il governo vuole reprimere la libera manifestazione del dissenso e del pensiero con questo terrificante disegno di legge Sicurezza.

Tutta questa gente che oggi manifesta sotto il Senato è solo l'inizio della protesta civile che porteremo avanti. Nella nostra democrazia non può esserci posto per norme che puntano a sopprimere la libertà di manifestare il dissenso, addirittura punendo penalmente la resistenza passiva dei detenuti che protestano contro le condizioni disumane in cui vivono. Il governo deve sapere che anche al Senaro troverà le barricate dell'opposizione". Lo ha detto la senatrice M5S Alessandra Maiorino alla manifestazione contro il DDL sicurezza.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere