Frana nel Casertano, Nappi (Lega): non è con le "mance" che si mettono in sicurezza i territori

(ASI) "Siamo vicini ai familiari di Agnese, l'anziana deceduta in seguito all'alluvione che si è verificata a San Felice a Cancello, nel Casertano. Allo stesso tempo, però, non possiamo ignorare che quanto avvenuto nei giorni scorsi sia l'ennesima tragedia annunciata che poteva e doveva essere evitata.

Non è con le 'mance' e con gli interventi di somma urgenza - pur necessari quando ormai si è verificata la catastrofe - che si mettono in sicurezza i territori campani. Ma è con la prevenzione, gli investimenti dei fondi europei, la programmazione degli interventi, la manutenzione di opere pubbliche, tutti fattori fondamentali per il contrasto al dissesto idrogeologico e che, in questi anni, a causa della drammatica gestione targata De Luca, sono stati completamente ignorati. Un sentito grazie a chi, da quasi una settimana, si sta impegnando senza sosta nei soccorsi, continuiamo a sperare in un miracolo affinché Giuseppe, il figlio della signora Agnese, possa essere ritrovato in vita". Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere