Mori (Pd): in corso uno "sciopero democratico" da parte dell'elettorato femminile

(ASI) "È in corso una sorta di "sciopero democratico" da parte dell'elettorato femminile che ha visto la barra dell'astensionismo salire vertiginosamente, a nulla valendo le mobilitazioni per la pace e contro la violenza sulle donne, le discriminazioni e le disuguaglianze di genere.

A questo si aggiunge la difficoltà dei Paesi dell'Unione a riconoscere la parità di genere come valore fondativo dell'Europa e malgrado la richiesta di Ursula Von der Leyen, sinora la gran parte degli stati membri hanno indicato uomini per la composizione della Commissione europea. Finché le donne non si sentiranno davvero libere e rappresentate nei loro bisogni concreti, diserteranno i luoghi di una democrazia incompiuta e inadeguata". Così Roberta Mori, Portavoce della Conferenza nazionale delle Donne Democratiche, a margine dell'iniziativa "Fidiamoci di noi. Partecipazione democratica delle donne e diritto alla felicità" che si è svolta questa sera alla "Festa Nazionale dell'Unità - Costruiamo l'Alternativa" a Reggio Emilia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere