Commissione Forteto, Campione (FdI): "Finalmente si può rompere il muro di omertà sulla Fattoria degli orrori"   

(ASI) "Dopo anni di sollecitazioni in ogni sede da parte di Fratelli d'Italia, si è costituita finalmente la commissione parlamentare di inchiesta sui fatti legati alla comunità Il Forteto che le cronache hanno definito emblematicamente Fattoria degli orrori. Una vicenda giudiziaria che ha coinvolto minori e vittime innocenti e che ha lasciato trasparire l'ombra di connivenze politiche.

La commissione avrà l'obiettivo di accertare le responsabilità istituzionali e di formulare proposte per prevenire futuri abusi attraverso l’esame della gestione della comunità dal suo inizio e delle negligenze delle pubbliche amministrazioni. Esprimo le mie congratulazioni al Presidente Francesco Michelotti e l’auspicio che ognuno faccia la sua parte per far emergere la verità e per sgretolare il muro di omertà e di connivenze su una vicenda che ha creato sgomento in Toscana e nell'Italia intera". Lo dichiara in una nota Susanna Donatella Campione, senatrice di FdI e componente della commissione parlamentare sul Forteto.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere