Bilancio Camera, Iaria (M5S): centrodestra che bocciò salario minimo ora parla di dignità lavoratori, ridicolo

(ASI) Roma - “Non riuscivo a credere alle mie orecchie quando in Aula alla Camera, durante l’esame del bilancio interno, ho sentito esponenti del Centrodestra farci la morale sulla condizione dei lavoratori. Sono gli stessi che hanno bocciato il salario minimo, diffondendo vere e proprie fake news come quella secondo cui la sua introduzione farebbe abbassare gli stipendi.

Ci sono persone in Italia, non solo alla Camera, che prendono 5 euro lordi l’ora, se non addirittura di meno. Che non hanno diritti, nemmeno quello di andare in bagno durante il turno di lavoro. Che vengono abbandonati come rifiuti davanti casa dopo aver perso un braccio in un incidente. Oggi i deputati di FdI ci parlano, con tono saccente, della ‘dignità delle persone’? Ma per favore… Se vogliono davvero fare qualcosa di concreto, abbandonino le chiacchiere e le ideologie sterili e ci facciano approvare la pdl sul salario minimo”. Lo afferma il deputato del M5S Antonino Iaria.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere