Assestamento bilancio: Cattoi (Lega), Italia da zavorra a traino Ue. Grazie Giorgetti 

(ASI) Roma  - “Il superbonus ha avuto un effetto  ancora più devastante rispetto a quello della pandemia del COVID. Purtroppo, stiamo ancora pagando gli effetti di queste misure scellerate. Qualcuno di quella compagine politica che oggi ci dice che dobbiamo ridurre la spesa corrente dovrebbe leggere bene i numeri del rendiconto, che certificano questo dato in modo chiaro e palese.

Vorrei ricordare anche un altro aspetto, anzi, tre punti. Primo, questo governo ha cercato sempre di dare sostegno ai salari reali e soprattutto all'imprenditoria. Il rendiconto certifica oltre 50 miliardi di euro per sostenere le imprese delle quali 30 miliardi per tagliare la pressione fiscale a loro carico. Di questo noi andiamo fieri, perché il lavoro si crea sostenendo le aziende, non con il reddito di cittadinanza. Secondo, l’inflazione e salari si devono analizzare insieme. Questo governo, in fase di assestamento, sta finalmente sbloccando i rinnovi contrattuali che per anni sono rimasti fermi. Stiamo procedendo per cercare di dare maggiore reddito e garantire un maggior salario per far fronte all’inflazione, generata non da noi, ma dalle scelte scellerate dell’Unione Europea e della BCE, che hanno imposto un aumento dei tassi di interesse. Vorrei ricordare che sono state le azioni di questo governo, grazie alla manovra di bilancio certificata nel rendiconto e con le scelte che stiamo votando in questa aula anche adesso, a permetterci di intervenire e sostenere soprattutto i redditi reali e quelli delle famiglie. La Commissione Europea ha certificato che l’Italia é tra i 4 paesi che stanno trainando il Pil Europeo. Da zavorra d’Europa, il nostro Paese sta trainando il PIL europeo. Questo governo sta mettendo l’Italia sul binario giusto grazie al lavoro del nostro ministro Giorgetti con scelte, a volte coraggiose, che permettono di garantire maggiore stabilità alle future generazioni”.  Così in una nota la deputata Vanessa Cattoi, dichiarando il voto favorevole della Lega all’assestamento di bilancio 2024.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere