Umbria, via libera dal Governo alle risorse del Fondo di Coesione,

 

(ASI) Con delibera Cipes e’ arrivato il via libera all’utilizzo delle risorse del Fondo di Coesione, grazie alle quali l’Umbria potrà sin da subito mettere in cantiere 23 importanti interventi strategici finalizzati allo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio regionale, inclusi investimenti su trasporti e mobilità, per il rilancio e il potenziamento dei territori, per l’innovazione tecnologica, per il sociale e la salute.

Nei circa 210 milioni disponibili, sono inclusi fondi per il Centro Fiere di Bastia, per l'aeroporto e per le infrastrutture come i treni e il Brt, per il Turreno di Perugia e molto altro. Il protocollo siglato dal presidente del Consiglio Meloni con la presidente della Regione Tesei lo scorso marzo si avvia a dispiegare i suoi effetti: grazie a queste risorse, l’Umbria potrà proseguire nella direzione dello sviluppo e del miglioramento della qualità della vita dei suoi cittadini. La singeragia tra isottilitzioni in particolare con il Govenro regionale rappresenta un valore aggiunto per questa regione ”.

È quanto afferma il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco, coordinatore regionale di FdI.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere